Seguici sui nostri canali social
® INVALSI – Via Ippolito Nievo, 35 – 00153 ROMA – tel. 06 941851 – fax 06 94185215 – c.f. 92000450582 | Cookies – Privacy Policy – Photo Credits
Per il grado 13, sono disponibili nuovi esempi di domande interattive delle Prove INVALSI di Italiano, Matematica e Inglese che danno un feedback immediato agli studenti.
Gli studenti della seconda e quinta primaria si cimentano con le Prove nazionali a maggio. Ma cosa devono fare i ragazzi per arrivare preparati al meglio?
Gli studenti del grado 10 si cimentano nelle Prove nazionali a maggio. Ma cosa devono fare i ragazzi per arrivare preparati al meglio?
Gli studenti del grado 8 si cimentano con le Prove nazionali ad aprile. Ma cosa devono fare i ragazzi per arrivare preparati al meglio?
Gli studenti del grado 13 si cimentano con le Prove nazionali a marzo. Ma cosa devono fare i ragazzi per arrivare preparati al meglio?
Da oggi, su INVALSIopen sono disponibili alcuni esempi di domande interattive delle Prove INVALSI di Italiano, Matematica e Inglese che danno un feedback immediato agli studenti.
Grazie ai bandi, alle iniziative e alll’impegno dei docenti è possibile accrescere le Competenze di Lettura dei ragazzi.
Autori: Luca Cignetti, Silvia Demartini, Simone Fornara, Matteo Viale (2022)
Editore: Il Mulino, Bologna
Codice ISBN: 9788815298850
Il volume affronta in modo mirato le forme di insegnamento delle diverse abilità linguistiche (leggere, scrivere, ascoltare e parlare), della riflessione sulla lingua, della testualità e del lessico, in una prospettiva che contempla tutti gli ordini di scolarità e sempre tesa a coniugare la dimensione teorica generale con la pratica applicativa. I singoli argomenti sono approfonditi con costante riferimento alle esigenze dell’insegnante di italiano: i contenuti linguistici che deve conoscere, le modalità di programmazione, le strategie di insegnamento in aula e la valutazione dei risultati ottenuti.
Quest’anno all’interno del Rapporto 2022 è presente una sezione dedicata ai risultati a colpo d’occhio, che unisce i punteggi assoluti con i livelli di competenza, in modo da comprendere più a fondo il significato di un determinato risultato numerico.
Le Prove INVALSI permettono di conoscere l’esito conseguito sia dai maschi sia dalle femmine per verificare se la Scuola del primo ciclo di istruzione sia in grado di garantire un’istruzione equa per tutti.
Seguici sui nostri canali social
® INVALSI – Via Ippolito Nievo, 35 – 00153 ROMA – tel. 06 941851 – fax 06 94185215 – c.f. 92000450582 | Cookies – Privacy Policy – Photo Credits